La Rai punta al passato per risollevare il futuro? Potremmo dire così. Infatti la Rai ha annunciato che da metà marzo ritorneranno in onda due produzioni storiche, ossia il Carosello e L’Intervallo. La Rai dunque rispolvera due grandi classici della tv di Stato italiana, ovviamente aggiornati. Dall’esordio, avvenuto nel 1957, il Carosello fu tolto dalle trasmissioni Rai nel 1977: anni difficili, fra terrorismo ed omicidi sanguinosi, la Rai decise di sospenderne la messa in onda. Adesso, a distanza di oltre trent’anni, il Carosello e l’Intervallo tornano in Rai, vediamo cosa cambia rispetto ai prodotti originali.
– Carosello. Ci sarà la classica sigla, digitalizzata e in versione moderna, ma sicuramente riconoscibile. Dopo la sigla, sono previsti tre spot da 60 secondi ed uno da 30 secondi: filmati realizzati dagli investitori, spot pubblicitari o lanci per nuovi programmi Rai.
– L’Intervallo. Ribattezzato Intervallo 2.0, ritorna in onda in forma differente rispetto all’originale: non più paesaggi o località italiane, ma prodotti o aziende proposte dagli investitori. Ad accompagnare le immagini delle aziende e dei prodotti da pubblicizzare, ci sarà l’immancabile musica dell’intervallo, che ha accompagnato tanti anni fa questo “intermezzo”.
Rai Pubblicità, ex Sipra, spera che con questa due vecchie – nuove trovate, la Rai possa guadagnare nuovo campo nel mondo della pubblicità, incassando nuovi fondi. Secondo quanto dichiarato dalla Sipra infatti, gli investitori sono entusiasti del ritorno del Carosello e dell’Intervallo: la speranza è che si riesca a fermare l’emorraggia delle entrate pubblicitarie.
Lascia un commento