
Torna il GialappaShow. Alle 21,30, stasera, su Tv8, prende il via la quinta stagione dello spettacolo comico curato e commentato da Giorgio Gherarducci e Marco Santin. Visto il successo crescente delle precedenti edizioni (la quarta è stata la più vista di tutte) la banda e gli autori stavolta promettono di superarsi. Tra conferme e novità pare ci siano gli ingredienti necessari per non deludere le aspettative.
Si parte a pieno gas, la prima co-conduttrice, insieme al confermatissimo Mago Forrest, sarà la splendida Elodie che si esibirà, tra l’altro, in un duetto, già definito scoppiettante, con “Annalaisa” (l’Annalisa della bravissima Brenda Lodigiani). Di quest’ultima rivedremo Angela dei Ricchi e Poveri e il personaggio nuovo di zecca di Marcella Bella.
Tra le novità di quest’anno c’è Giulia Vecchio, nelle vesti di una singolare Monica Setta. Nello storico sketch “Sensualità a corte” Costantino della Gherardesca va ad aggiungersi a Marcello Cesena, che ne fu l’ideatore venti anni fa, e Simona Garbarino.
Cambia parodia la veterana Valentina Barbieri. Non più Ilary Blasi, quest’anno sarà Michelle Hunziker. Raddoppia invece Giovanni Vernia. Il comico ligure sperimenterà Damiano David in aggiunta al collaudato Achille Lauro. Cambia pure lo chef. Non vedremo più Alessandro Borghese, al suo posto Antonino Cannavacciuolo. Naturalmente parliamo di personaggi, essendone l’interprete il bravissimo Max Giusti che ci ripropone peraltro un riuscito Renato Zero. Tra gli imitatori di mestiere, c’è il riconfermato Ubaldo Pantani, anch’egli in duplice veste: oltre a Bruno Vespa ci propone il debutto di Massimo Cacciari. Alle rubriche fisse di parodia televisiva si aggiunge quella del Grande Fratello Rip. Mentre al citofono di Miriam (Brenda Lodigiani), alla prima puntata, busserà Valerio Mastandrea.
Ospiti fissi anche Gigi e Ross nelle vesti di Pio e Amedeo. Ma pure Alessandro Betti, confermato disturbatore in studio, e Stefano Rapone coi monologhi impegnati ispirati a Le Iene. L’apertura di ogni puntata sarà affidata al genio collaudato di Toni Bonji mentre Edoardo Ferrario (anche questa una conferma) sarà il riuscitissimo Maicol Pirozzi. Il maestro Vittorio Cosma curerà anche per quest’anno la parte musicale. Che vedrà riproposti in pianta stabile i Neri per Caso. Stasera anche un paio di successi di Stevie Wonder (Superstition e As) eseguiti da Maurizio Capone & Bungt Bangt. Mentre Carlo Amleto, new entry e ospite fisso, proporrà performances, diciamo, a sorpresa. Lo show è prodotto da Banijay Italia e proposto in simulcast sulla piattaforma Sky e in streaming su NOW.
Lascia un commento