E’ iniziato ieri sera, domenica 6 dicembre, su Deejay tv il nuovo game show “Tanto Vale“. Sarà Costantino della Gherardesca che condurrà il nuovo programma. Per Costantino della Gherardesca è un ritorno in tv dopo aver condotto la terza edizione di Pechino Express e dopo l’esperienza sui canali Discovery prima con il talent per parrucchieri Hair-Sfida all’ultimo taglio, in onda la scorsa primavera e poi con Best in Town, in veste di “voce narrante”.
“Tanto Vale” è un programma adattato ad un format svedese (“Bytt ar Bytt”), questa è la prima stagione in versione italiana. Sono otto puntate di 60 minuti l’una ed è prodotta da Magnolia per Discovery Italia. In ogni puntata ci sarà una coppia coppia di concorrenti che deve indovinare qual è l’oggetto più prezioso tra i 10 presenti in una galleria, di valore compreso tra €50.000 e €40.000, stimati con la collaborazione della casa d’asta Bolaffi.
I vari oggetti saranno presentati e commentati da Gianluca Gaudio. Solo alla fine si scoprirà se i concorrenti avranno fatto le scelte giusta. Tra gli oggetti selezionati, ci saranno delle vere e proprie chicche, come un maglione della Carrà, o oggetti unici, come reperti dallo spazio, la tuta di Michael Schumacher del 1994 o un’armatura da samurai del XVIII secolo.
La capacità di distinguere l’oggetto prezioso dalla paccottaglia, sarà fondamentale per conquistare la vittoria. I concorreni come premio riceveranno una somma in denaro pari al valore dell’oggetto. “Tanto Vale” andrà in onda ogni domenica alle 21.10 su Deejay Tv, (canale 9 del DTT, sul canale 145 di Sky e su Tivùsat al canale 9). Il programma non è disponibile in live streaming, ma si può rivedere on demand sulla piattaforma DPlay