Penultimo appuntamento per la Formula 1 che in questo week-end arriva sul circuito di Interlagos per il Gran Premio del Brasile. Il titolo mondiale è ormai stato vinto da Lewis Hamilton, ma il secondo ed il terzo posto sono ancora da assegnare, a contendersi gli altri due gradini del podio ci sono Nico Rosberg (272 punti) ed il ferrarista Sebastian Vettel (251 punti), reduce dalla sfortunata gara in Messico.
Nelle prove libere disputate ieri le Mercedes sono apparse ancora molto distanti, infatti, le frecce d’argento sono state le uniche a scendere sotto 1,13″, dimostrando il loro strapotere che con molta probabilità imporrà alla gara un ritmo insostenibile per le altre squadre.
Il Gran Premio del Brasile è una delle corse più imprevedibile del campionato del mondo di F1, infatti, a causa delle condizioni meteo spesso i pronostici della vigilia sono stati sovvertiti, dando vita a corse spettacolari e memorabili, e proprio in riferimento alle condizioni meteo, le previsioni per le giornate di sabato e domenica appaiono incerte, di conseguenza nulla è scontato.
Le qualifiche per decretare la griglia di partenza del Gran Premio del Brasile inizieranno alle 17:00 ore italiane e saranno trasmesse in diretta da Sky Sport F1 ed in chiaro Rai Sport 1, mentre domenica sempre alle 17:00 prenderà il via la gara che sarà trasmessa su Sky Sport F1 ed in chiaro su Rai 1.