La MotoGp arriva a Valencia per l’ultimo appuntamento del mondiale, dopo le tante polemiche seguite al GP di Sepang con lo scontro in curva tra Rossi e Marquez, che ha portato alla penalizzazione del campione italiano, retrocesso in ultima fila nella gara più importante dell’anno. Il team di Rossi in queste ore ha presentato ricorso al TAS per provare ad evitare la sanzione o addirittura annullarla in modo da poter dare un senso all’ultima gara della MotoGp.
Tutti gli occhi sono puntati sulla decisione del TAS che dovrebbe arrivare prima dell’inizio delle prove ufficiali di sabato. La battaglia tra Rossi e Lorenzo in queste ultime settimane si è fatta davvero dura, infatti nell’ultimo periodo i due campioni si sono spesso beccati infiammando ancora di più il mondiale. Nell’ultima gara disputata a Sepang, Marquez è stato una vera e propria spina nel fianco per il campione italiano, tanto che in molti hanno parlato di un accordo tacito tra i piloti spagnoli per provocare una reazione da parte di Rossi.
La reazione c’è stata, infatti il numero 46 ha scalciato Marquez in curva facendolo cadere, ma dalle immagini non è ancora chiara la dinamica per questo motivo tutti i tifosi del campionissimo di Tavullia aspettano con ansia il giudizio del TAS. Tornando alla gara, le prove ufficiali del GP di Valencia prenderanno il via questo pomeriggio a partire dalle 14:10, mentre domenica dalle 14:00 avrà inizio la gara più attesa dell’anno che consegnerà il titolo ad uno tra Rossi e Lorenzo.
Le prove ufficiali di sabato pomeriggio saranno trasmesse in diretta su Sky Sport MotoGp (canale 207) ed in chiaro su Cielo, mentre il GP di Valencia di domenica sarà trasmesso in diretta anche da MTV8, così da consentire a tutti gli appassionati di godersi l’ultima gara dell”anno della MotoGp e scoprire chi sarà il campione del mondo.