La festa di Halloween sarà celebrata anche dalle televisioni italiane con una fitta programmazione di appuntamenti dedicati alla festa più paurosa dell’anno. Italia 1 dedicherà alla celebrazione di Halloween l’intero palinsesto che si concluderà con il film in prima serata Le cronache di Narnia-il viaggio del veliero, seguito dalla maratona Simpson “La paura fa Novanta“.
Su Laeffe andrà in prima serata andrà in onda Dracula di Bram Stoke, mentre su La5 alle 21:10 sarà trasmesso Twilight. Anche Sky dedica una corposa programmazione alla notte di Halloween, infatti su Sky 1 verrà riproposto il film Un fantasma per amico, mentre su Sky Cinema Max la lunga notte delle streghe inizierà alle 21:00 con The faculty, seguito alle 22:50 da Dylan Dog-il film, Last resort, 28 Giorni dopo e Le Origini del male.
Il canale Energy su Mediaset Premium aprirà la maratona di film horror, con Halloween- il Signore della morte e Halloween- il Signore della Notte, a seguire saranno trasmessi Il mai nato di Michael Bay, Dead Silence, Morte a 33 giri, per concludere l’evento con Brainscan-Il gioco della Morte.
Infine su Studio Universal, la serata di Hallowen sarà dedicata interamente al grande regista Tim Burton che prenderà il via alle 21:15 con il corto Frankenweenie, seguito da Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street interpretato da Johnny Depp, La sposa cadavere, Nightmare Before Christmas, per concludersi con Beetlejuice – Spiritello Porcello. Non resta che scegliere il canale preferito e sedersi comodamente davanti al televisore per trascorrere da soli o in compagnia Halloween tra brivido e divertimento.
Lascia un commento