Domani mattina alle 8:00 ore italiane prenderà il via il penultimo appuntamento della MotoGP con il Gran Premio di Malesia. Sul circuito di Sepang si rinnoverà la sfida tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo separati da una manciata di punti e pronti a darsi battaglie fino all’ultima curva del circuito malese .
Le prove ufficiali hanno decretato la griglia di partenza, in pole position ci sarà Dani Pedrosa su Honda seguito dal compagno di squadra Marc Marquez, mentre la terza posizione sarà occupata da Valentino Rossi che proprio sul finale ha beffato il compagno di squadra Jorge Lorenzo. Nelle ultime ore proprio Jorge Lorenzo aveva accusato Valentino Rossi di mettere sotto pressione Iannone e Marquez considerati gli aghi della bilancia per la vittoria nel mondiale piloti.
Valentino Rossi in conferenza stampa ha replicato al compagno di squadra spiegando che dietro le sue parole non c’era nessun tipo di strategia e che se Lorenzo non avverte la pressione, lui in questo momento non sta dormendo sonni tranquilli. Il mondiale della MotoGP è agli sgoccioli ed in queste ultime due gare ne vedremo delle belle, anche perchè il Team Yamaha nel Gran Premio di Malesia dovrà lavorare al massimo per mettere i due piloti nelle migliori condizioni per giocarsi il mondiale senza nessun tipo di favoritismo.
Il Gran Premio di Malesia sarà visibile su Sky a partire dalle ore 8:00, mentre per tutti i non abbonati a Sky, il penultimo appuntamento della MotoGp sarà visibile in differita su Mtv8 e su Cielo a partire dalle ore 12:00, quest’ultima trasmetterà la replica del Gran Premio di Malesia anche alle ore 20:00.