Da domani lo streaming on demand di Netflix sbarcherà in Italia, e con esso tutta una serie di nuovi contenuti ed un nuovo modo di fruizione che sarà disponibile per gli utenti che si abboneranno al servizio. Tra le caratteristiche principali di Netflix c’è la possibilità di usufruire del servizio da tablet, pc, smartphone, console per videogiochi come Playstation, Xbox, Nintendo e smartTv.
Inoltre con Netflix gli utenti potranno scegliere la formula di abbonamento preferita e si potrà disdire o riattivare il proprio abbonamento in qualsiasi momento. La caratteristica fondamentale dello streaming on demand è quella di creare il proprio palinsesto e gestirlo in assoluta autonomia e nei tempi desiderati. In questo modo gli utenti guardano solo quello che realmente interessa ed allo stesso modo le aziende tipo Netflix compongono la programmazione in base ai gusti dei fruitori.
L’abbonamento a Netflix sarà mensile e non ci saranno limitazione nè sui contenuti nè sulle ripetizioni, non ci saranno pubblicità durante la visione dei contenuti scelti e si potrà interrompere in qualsiasi momento la riproduzione. Tra le esclusive di Netflix ci saranno tante serie tv tra cui Marvel’s Daredevil, Unbreakable Kimmy Schmidt e Suburra la prima serie prodotta in Italia da Netflix, ma anche altri prodotti esclusivi che renderanno l’offerta davvero allettante.
Con molta probabilità tra qualche decennio cambieremo completamente il modo di guardare la tv abbandonando le vecchie abitudini ed entrando completamente nel mondo dello streaming on demand lasciandoci alle spalle l’idea di una tv generalista.
Lascia un commento