Per tale motivo gli appassionati delle due ruote seguono le moto anche in TV e i canali televisivi riservano diversi spazi e programmi alle moto. A recitare un ruolo importante nella programmazione televisiva dedicata alla due ruote sono senza dubbio le gare motociclistiche internazionali ed in particolare dunque la Moto GP e poi man mano tutte le diversi classi minori.
Ma non solo competizioni e gare portano le moto in tv, alcuni canali anche della televisioni generalista propongono delle rubriche (spesso settimanali) in cui affrontano l’attualità del mondo delle ruote e presentano le ultime novità del settore motociclistico, anche effettuando dei test drive delle moto o realizzando degli approfondimenti soprattutto su particolari modelli a due ruote o su eventi motociclistici.
Per chi invece vuole vivere il mondo delle moto in televisione con molta più continuità c’è il canale tematico di Sky AutomotoTV, che dal 2012 oltre a dedicarsi alle auto si dedica anche alle moto dopo la chiusura dell’altro canale tematico Moto TV, tra i canali di Sky dal 2007 al 2012. Su AutomotoTV ci si può godere un palinsesto che affronta il mondo motociclistico da diversi punti di vista proponendo notiziari sull’attualità, rubriche d’approfondimento e programmi dedicati a differenti tematiche che vanno dall’amarcord motociclistico alla mototurismo, da una panoramica sugli scooter alla mobilità sostenibile passando per rubriche dedicate alla manutenzione della propria moto.