– Off Side, con Pierluigi Pardo. Torna l’approfondimento calcistico della domenica sera, intorno alle 23.30, in onda su Italia 1. “Non sarà un talk: avrà una formula narrativa con molti collegamenti e una grafica molto moderna e essenziale. Le prime due domeniche di campionato faremo due speciali in cui testeremo il format, poi ci sarà la pausa e a metà settembre inizierà il programma vero e proprio” spiega Brachino.
– Sfide in versione Mediaset. Brachino ha annunciato l’arrivo di un nuovo format, molto simile a quello di Sfide di Rai Tre, che andrà in onda a dicembre su Italia 1: due prime serate dedicate ai grandi campioni dello sport o ad imprese sportive.
– Champions League. Confermata la migliore partita in chiaro (quasi sempre una partita delle italiane) il mercoledì sera su Italia 1 o Canale 5.
– Tg sportivi. Confermati gli appuntamenti in chiaro con i tg sportivi: su Italia 1 Studio Sport alle 13.05 e su Italia 2 alle 19 Sport Mediaset, un approfondimento di 45 minuti.
– Nuovo magazine su Italia 2. Ci sarà un nuovo magazine dalle 14 alle 15.40 sugli altri sport, dato che Mediaset sta trattando l’acquisizione dei diritti di rubgy e basket e dopo l’acquisto già confermato della NFL, football americano.
– Mediaset Premium. La piattaforma pay per view allarga la propria offerta sportiva. Verranno trasmesse le partite di Serie A, Serie B, Champions League, Europa League e per la prima volta anche i campionati stranieri: con Fox Sport, Mediaset si aggiudica la Liga spagnola, la Premier Ligue e la Ligue 1 francese. Inoltre a breve arriveranno i canali di Eurosport, che mostreranno i principali eventi sportivi.