Molte persone hanno voluto parlare del nuovo Sex and The City, un nuovo Sex and The City per ragazze più giovani intorno ai 20 anni. Dobbiamo ammettere che sono molti gli elementi in comune tra le due serie, come i lavori delle ragazze protagoniste ad esempio, come il sesso e i problemi di cuore, come la loro amicizia, come l’ambientazione magica di New York, ma in realtà si tratta di due serie molto diverse.
Partiamo proprio dall’ambientazione. Sì, è vero, siamo a New York, la città più bella del mondo. Le ragazze protagoniste però non vivono in centro bensì in periferia e devono fare i conti quindi con un ambiente ben diverso da quello che troviamo in Sex and The City.
In Sex and The City inoltre c’è lusso, sfarzo, moda, tendenze, ci sono alcuni dei nomi più importanti del mondo del fashion e del glamour. Niente di tutto questo entra a far parte in girls dove i soldi sono un reale problema, dove le ragazze lavorano ma in modo precario e saltuario.
Insomma il nuovo Girls vuole essere un telefilm adatto alle generazioni di oggi che hanno gli stessi problemi sentimentali ed esistenziali di tutte le altre generazioni ma che di certo non possono permettersi un paio di scarpe Jimmy Choo.