La fiction andrà in onda sulla Rai e vedrà come protagonista niente meno che Luca Zingaretti che svestirà i panni del Commissario Montalbano per vestire i panni di colui che ha reso grandi le macchine da scrivere e che le ha portate al loro splendore durante gli anni ’50. Negli anni ’60 purtroppo Adriano Olivetti ci ha lasciato in modo del tutto improvviso lasciando un vuoto immenso nel mondo dell’imprenditoria italiana e Barbareschi ha pensato che una fiction sulla sua figura potesse essere un modo per onorare al meglio la sua memoria.
Ecco ciò che Barbareschi ha affermato: “E’ stato un vero illuminato, oltre che uomo dotato di grande ironia, che per primo intuì dove stavamo andando: molte le sue affinità con Steve Jobs. Se la classe dirigente di allora non fosse stata così miope e avesse creduto e investito di più sui suoi progetti oggi, l’Italia sarebbe oggi all’avanguardia nel settore dell’informatica”.
Non vediamo l’ora di vedere questa fiction ovviamente che siamo sicuri avrà lo stesso successo immenso delle altre fiction che Barbareschi ha prodotto.