La nuova avventura intitolata “Step – passi di danza” andrà in onda, per 12 settimane, il sabato sera alle 21.00 e sarà condotta da uno dei più noti ballerini, Kledi Kadiu, volto già molto conosciuto sui palcoscenici televisivi.
Rai5 continua quindi a rafforzare la sua mission e creare un’ampia proposta di programmi culturali che puntano ad appagare i 5 sensi.
Il nuovo canale, erede di Rai Extra, punta infatti nel mescolare nei suoi palinsesti ogni forma di cultura come musica, danza, spettacoli, tecnologie e nuove tendenze, viaggi e scoperte, documentari, film d’autore… discostandosi quindi dagli altri canali generalisti che puntano molto su fiction e reality show!
Dalla nascita di questo nuovo canale, avvenuta il 26 Novembre, abbiamo già assistito a tanti eventi e interessanti programmi.
Ora è la volta di “Step – passi di danza” dove nel corso delle settimane, Kledi, illustrerà tecniche di danza classica, moderna e contemporanea, in compagnia di illustri maestri e critici del settore.
Il progetto nasce dalla voglia di mostrare ai telespettatori questo fantastico mondo della danza e far vivere da vicino le emozioni e le storie dei ballerini che hanno fatto la storia della danza; il tutto sarà condito da numerose interviste inedite e rispolverate dagli archivi.
Se siete amanti della danza oppure volete scoprire questo fantastico mondo, Step – passi di danza è il programma che non potete perdere!
Ecco il video di presentazione del programma: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-cbc361e8-0dff-4320-b92a-57f1906a87e4.html#p=0
Inoltre per avvantaggiare i telespettatori, le puntate del programma verranno replicate in fasce orarie diverse durante la settimana.
Vi ricordiamo infine che RAI5 ha anche una diretta simulcast raggiungibile dall’indirizzo: http://bit.ly/Rai5DirettaTV e, inoltre, è presente sui social network: http://twitter.com/raicinque e http://www.facebook.com/pages/Rai-5/175546622460429