Qualche piccolo cambiamento (quasi impercettibile) si può notare nella programmazione del pomeriggio; Maurizio Costanzo e il suo Bontà loro partirà subito dopo il telegiornale delle 13.30 e dovrebbe durare un’ora intera. Come tradizione vuole prima de La vita in diretta c’è il consueto appuntamento con Festa Italiana, anche se da questo anno Caterina Balivo non sarà la padrona di casa (a lei spetta il compito di allietare il pomeriggio di Rai Due con la versione aggiornata de L’Italia sul 2). A giudicare dall’assenza all’interno del palinsesto di Rai Due di Paola Perego (annunciata da lungo tempo ma poi alla fine “scaricata”) dovrebbe essere proprio lei la sostituta di Caterina Balivo a Festa Italiana.
Altra novità del pomeriggio riguarda La vita in diretta, che a partire dall’autunno avrà una doppia conduzione: il confermato Lamberto Sposini e la rediviva Mara Venier.
Spostandoci sul versante fiction, queste le nuove produzioni: Ho sposato uno sbirro 2, Le ragazze dello swing, Tiberio Mitri – Un pugno e un bacio, Il campione e il bandito, Il sorteggio, Preferisco il paradiso, La ladra, Terra ribelle, Fuoriclasse, Paura d’amare, Rossella, Sotto il cielo di Roma.