I reality piacciono soprattutto quando ci sono litigi e grandi azzuffate davanti alla macchina da presa. I reality devono cercare di simulare il mondo reale, la quotidianeità, la spontaneità, ma, ahimé, non sempre la cosa è credibile, specie quando ha un’alta frequenza. E la cosa ancor più deludente è che i litigi sono così banali da non suscitare più alcun interesse da parte del pubblico.
Sulla scia del Grande Fratello, reality leader degli ascolti e dei litigi in diretta, La pupa e il secchione sembra voler prendere di gran lunga le sembianze dell’imbattibile occhio scrutatore della telecamera.
Ma non solo litigi fanno de La pupa e il secchione un nuovo ed interessante reality: anche le scene hot non sono da meno, fermentando l’interesse del pubblico. Cibi spalmati sui corpi nudi delle pupe, leccatine, poi, da parte dei secchioni, scollature mozzafiato e provocazioni continue eccitano e scatenano il pubblico a casa.
Ma, se per un attimo, ci soffermiamo sulle sembinze che la televisione sta asssumendo non vi sembra tutto così strano e ridicolo, privo di senso? Pensateci, per quel che si può.