[ad]
A sostituire il mitico Festivalbar, da qualche tempo a questa parte, ci pensa Wind Music Award. La manifestazione si terrà il 28 e il 29 maggio all’Arena di Verona ed ospiterà i più grandi nomi della musica italiana e non. Per quanto riguarda la messa in onda su Italia uno, bisognerà aspettare qualche settimana: da queste due serate verranno ricavate 3 puntate che andranno in onda sulla rete giovane di Mediaset i primi di giungo.
Tra le novità della quarta edizione dei Wind Music Awards spicca il premio riservato ai giovani cantanti emergenti che va ad aggiungersi ai riconoscimenti per i migliori artisti dell’anno, per i dvd, le compilation e le Digital Songs e ai premi speciali Premio Arena di Verona e Premio Rtl 102.5.
Per essere tra i fortunati vincitori della manifestazione occorrerà aver venduto, in Italia e all’estero, almeno 60 mila copie dei propri album pubblicati tra maggio 2009 e maggio 2010. Quindi potete farvi stesso voi i calcoli per scoprire i superospiti di quest’anno (Ramazzotti, Alessandra Amoroso, Gianna Nannini, solo per darvi un aiutino)