Aldo Busi contro tutti. L’intellettuale durante la scorsa puntata dell’Isola dei Famosi si è tolto molti sassolini dalla scarpa a partire dai suoi compagni naufraghi fino a Papa Ratzinger: “La forma è il linguaggio. La mia sostanza sta nella mia forma. Il fatto che la mia forma sia sbagliata per lei, Ventura, e per la maggior parte degli italiani vuol dire a maggior ragione che io la forma non la cambio. Questa nazione è indietreggiata di 15 anni anche per colpa vostra. Voi dovete essere ricoverati.”
[ad]
E continua: “Sentite quelli che avete mandato sull’Isola con me. Non è una novità per me non essere capito. Purtroppo sono tutti come Federico Mastrostefano. Non c’è più cultura. Il Paese è morto”. Inoltre ha aggiunto: “Se avete bisogno di me mi trovate in libreria. La mia pantomima della cultura è durata fin troppo. Da un momento all’altro questa telecamera diventerà buia e io sparirò. Non adduco pretesti di salute, anche se ho un’infezione, non è una malattia diplomatica la mia. Senza di me, che ho fatto il capro espiatorio, potranno scagliarsi l’uno contro l’altro. E vedremo la vera ipocrisia”.
Busi da sempre anticlericale ha riservato alcune frecciatine anche al Vaticano: “Qui in Italia ancora non si capisce che i veri criminali sono gli omofobi e non i gay! Il Papa è il primo che si scaglia contro gli omosessuali!”.
Dopo aver preso in giro anche Mara Venier (dicendole: “Lei sarà stanca di tanti interventi chirurgici”), ospite in studio, Aldo Busi ha abbandonato il reality promettendo che avrà ancora tante cose da raccontare.
Lascia un commento