[ad]
A vincere il Grande Fratello 2010 è stato qualcosa o qualcuno di insolito, una novità, il personaggio puntualmente in nomination, protetto e sostenuto sul web dai tanti fan che tante volte l’hanno salvato dal varcare la porta rossa. Ma Mauro quella porta rossa l’ha varcata ieri sera da vincitore, l’unico ed incredibile di questa edizione. E’ stato per tanto tempo il playboy della casa, godendo, nei primi tempi, di una stentata considerazione che, poi, è andata sempre più ad affievolirsi. Non c’è ragazza che è riuscita a sfuggire alle sue voglie irrefrenabili, ai suoi istinti carnali, tutte, chi più chi meno, sono state vittime del vincitore.
I suoi modi burleschi e da ragazzo invadente hanno, però, conquistato il pubblico da casa, portandolo alla vittoria. Gli altri tre concorrenti arrivati in finale sono, in ordine di eliminazione, Alberto, che si è aggiudicato il quarto posto, Cristina, piazzatasi al terzo e Giorgio, l’altro veneto in finale arrivato secondo.
Finito il reality, terminati i cinque mesi di permanenza all’interno della casa, ora che la porta rossa è stata chiusa definitivamente, ci si chiede cosa ne sarà del personaggio di questa decima edizione, se realizzerà il sogno di aprire una salumeria tutta sua oppure se a tentarlo sarà la sete di successo imboccando altre strade? Di certo, per il momento, entrerà nelle case di tutti gli italiani per spiegare le tante avventure vissute nella casa.