[ad]
Il maggiore insuccesso di stagione è sicuramente The Beautiful Life che ha chiuso i battenti dopo soli due episodi. In pochi sono riusciti ad appassionarsi alle vicende di un gruppo di modelli e modelle newyorkesi.
Con molta probabilità la serie fantascientifica Dollhouse terminerà con la seconda stagione; nessun rinnovo,quindi, per l’annunciata terza stagione. Altra serie a rischio è Fringe, la quale fin dai suoi esordi non ha avuto ascolti entusiasmanti, ma a causa del continuo disinteressamento degli ascoltatori potrebbe non avere una terza stagione. Flash Forward, invece, era stata annunciata come la serie degna sostituta di Lost, i primissimi episodi confermavano queste ipotesi. Purtroppo con gli episodi successivi a causa di un evidente calo qualitativo il pubblico ha deciso di abbandonare le vicende dell’agente federale Mark Benford, tanto da spingere la ABC a pensare la chiusura dopo la prima stagione.
A rischio cancellazione è anche Merlose Place 2.0, la serie naviga in pessime acque dalla prima puntata. I dati parlano chiaro: gli ultimi episodi non superano il milione di spettatori: cifre ridicole considerati i consistenti investimenti.
Stessa cosa si può dire dell’altra serie “2.0”, 90210 (proseguimento del celebre Beverly Hills 90210), gli ascolti non entusiasmanti e la scarsissima qualità del prodotto non permetterebbero la realizzazione della terza serie.