Tv Oggi

Occhio a quei due – domani sera su Canale 5

E’ in onda domani sera su Canale 5  Occhio a quei due, grande accoppiata Greggio-Iacchetti. Si tratta di una simpatica commedia poliziesca in prima tv e in prima serata, in onda domani sera, mercoledì 2 Dicembre. I protagonisti sono due poliziotti, due personaggi diversi tra loro, spesso in conflitto, costretti a collaborare per venire a capo di un crimine. Dall’esperienza comune dell’indagine e dalla messa in comune delle sostanziali differenze caratteriali, i due impareranno a vicenda a conoscere meglio se stessi.

[ad]

Poliziotti, “soci alla pari”, Beppe (Enzo Iacchetti) è un poliziotto la cui definizione sta tutta nel soprannome che lo anticipa ogni mattina nei corridoi del commissariato: Precisetti. Un maniaco della precisione, dei rapporti scritti a fine indagine vergati col sudore, dello studio estenuante e infinito di ogni dettaglio nel prepararsi ad un’operazione, talmente terrorizzato dal caso (e dal caos) da essere ovviamente anche claustrofobico, asmatico, e pieno di fobie. Quel che è peggio, per inciso, terrorizzato proprio dalle armi, che proprio non gli riesce di tenere in mano! Niente di cui stupirsi, quindi, se diciamo che Beppe è anche in analisi…da anni.

Edo (Ezio Greggio) è scapestrato e incontenibile su tutta la linea. Tanto sciupafemmine, giocatore d’azzardo, ritardatario, disordinato, istintivo, quanto impareggiabile uomo d’azione pronto ad ogni tipo di emergenza. Per quanto poliziotto sempre ai limiti di un richiamo, è comunque lodato per le sue imprese da tutto il commissariato. Sono tutte imprese riuscite, del resto, c’è poco da fare. Insomma Edo, a quanto sembra, non ha bisogno di niente se non di essere lasciato libero di essere quello che è.

Ci sarà davvero tanto da divertirsi, una splendida accoppiata di personaggi. Insieme, i due affronteranno una missione segreta ai margini della legalità. Sullo sfondo poliziesco e lavorativo, si insedia la vita quotidiana dei due e l’amore coltivato per la stessa donna, motivo di ennesimo litigio e disaccordi.