Potrebbe esserci una rivale per la grande padrona di Canale 5, Maria De Filippi? Lei, l’insostituibile pilastro di Mediaset, che tanto piace agli spettatori, che appassiona tutti, giovani, vecchi e bambini, lei che è in onda dal pomeriggio alla sera con reality e talk show potrebbe mai avere rivali in campo? Ebbene sì, da Gennaio arriva su Rai Due Raffaella Carrà con un programma che andrà in onda il sabato pomeriggio, proprio durante le ore di ascolto tutte per Maria De Filippi.
[ad]
Di questo suo ritorno in tv si era parlato, o meglio, ne aveva parlato lei, dicendo che aspettava una chiamata. E la chiamata è arrivata da Rai Due, la quale chiede a Raffaella un vero e proprio miracolo: salvare gli ascolti di Rai Due, in ripido declino. Potrà la Carrà risvegliare l’attenzione degli spettatori e lasciarli incantati su Rai Due senza cambiare canale per vedere la De Filippi? Questo è quello che si augura Massimo Liofredi, direttore della rete.
A dispetto della De Filippi, quello della Carrà sarà un programma che avrà per protagonisti i giovani, un programma in cui si parlerà dei, con e ai giovani. Niente di nuovo sarà riproposto dalla scombinata rete, solo un attento lavoro da parte della Carrà, una scommessa che il direttore di Rai Due ha fatto, investendo sul carisma e la simpatia della mamma delle sorprese. E chissà non riuscisse anche questa volta a fare Carramba!
Di certo, quello della Carrà sarà un lavoro duro quando dall’altra parte della facciata tv c’è Maria De Filippi. I seguaci di Canale 5 e dei fortunati programmi della De Filippi potranno mai cambiare canale in favore della Carrà? A breve la sfida sarà aperta.